ViewGisHTML » Introduzione

Ultima modifica di Administrator il 2016/07/28 10:33

← Torna all'indice

Il ViewGis è lo strumento principale del Geoportale RSDI della Regione Basilicata. Sviluppato ad hoc per le necessità dell'amministrazione regionale e dei suoi utenti, oggi, dieci anni circa dalla sua nascita, il ViewGIS si presenta ai suoi utenti con la sua III versione. Nuova veste, nuove funzionalità, nuova tecnologia, il ViewGis III (ViewGisHTML) rappresenta uno strumento innovativo che, allo stesso tempo, non crea un forte distacco di funzionamento e logica rispetto alla precedente versione, per creare meno problemi possibili agli utenti che quotidianamente utilizzano il Geoportale (circa 1500 visite ogni giorno).

Le principali novità sono due:

• La tecnologia di sviluppo: il nuovo ViewGis funziona anche su dispositivi mobile.
  • L'inserimento dello strumento Segnalazioni: la produzione e la divulgazione del DBGT Regionale (Database Geotopografico), della Carta Tecnica Regionale e dei materiali ad essi connessi, hanno portato alla luce la necessità di "sfruttare" gli utilizzatori dei servizi per l'aggiornamento e per la correzione di eventuali errori nei dati. Infatti, con questo nuovo strumento, ogni utente potrà  inviare una segnalazione geolocalizzata.

Per qualunque domanda, dubbio o curiosità, il Team RSDI sarà lieto di mettersi a disposizione degli utenti.

I canali di contatto e divulgazione sono i seguenti:

← Torna all'indice

Tags: