ViewGisHTML » Modulo Segnalazioni

Modulo Segnalazioni

Ultima modifica di Administrator il 2016/07/28 12:47

← Torna all'indice

Lo strumento Segnalazioni fornisce all'utente la possibilità di segnalare al team di gestione del Geoportale eventuali errori nelle mappe, omissioni, aggiornamenti, ecc. La segnalazione ricevuta avrà come riferimento geografico le coordinate del punto individuato dall'utente. 

Per inviare una segnalazione, procedere nel seguente modo:

  1. Nella mappa, cliccare sul punto che si vuole segnalare. Dopo il click comparirà sulla mappa il segnaposto, mentre nella finestra verranno riportate in automatico le coordinate geografiche necessarie alla segnalazione.

  2. Nell'apposito spazio inserire una descrizione della segnalazione che si vuole inviare.

  3. Inserire Nome e Cognome e nel successivo box un Indirizzo mail. Queste informazioni (nome, cognome e indirizzo mail) non sono obbligatorie. Anche un utente anonimo può inviare una segnalazione. L'auspicio del team RSDI è quello di ricevere segnalazioni con contatti, così da poter inviare un feedback oppure semplicemente contattare l'utente per chiedere ulteriori informazioni.

  4. In aggiunta è possibile allegare un file alla segnalazione (massimo 5mb ed esclusivamente in uno dei seguenti formati: bmp, doc, docx, jpeg, jpg, pdf, png). Ad esempio se l'utente vuole segnalare un errore di tracciamento di una condotta, di un canale, una strada ecc ecc potrebbe approntare un'immagine dimostrativa di accompagnamento alla segnalazione.

  5. Cliccare sull'apposito pulsante per inviare la segnalazione.

segnalazione.jpg

Per chiudere la finestra dello strumento cliccare sulla "X" oppure ripremere sul pulsante "Segnalazioni" presente nella barra degli strumenti.

← Torna all'indice

Tags:
Creato da Administrator il 2016/07/21 18:37

Copyright 2004-2024 XWiki
5.0.3