ViewGisHTML » Ricerca

Ultima modifica di Administrator il 2016/07/25 09:17

Accedendo allo strumento Ricerca è possibile raggiungere rapidamente una zona desiderata. La ricerca può essere effettuata inserendo una tre le seguenti tre differenti informazioni in input:

• Topononimi
  • Gradi Decimali
  • Gradi Primi Secondi

Qualunque sia la ricerca effettuata, se i dati inseriti sono corretti e/o esistono, il ViewGis aggiungerà un segnaposto nel punto ricercato. Il segnaposto rimane in mappa anche alla chiusura dello strumento di ricerca. Per non visualizzarlo più spuntare l'apposito pulsantino "Visualizza segnaposto" posizionato in basso a destra nella finestra.

Ricerca per toponimo

ricerca_toponimi.jpg

Dopo aver inserito nell'apposito spazio la località che si vuole ricercare, cliccare sul pulsante "Cerca" per elencare nella lista sottostante tutti i toponimi che la contengono. Cliccando sul pulsante "Vai", il ViewGis punterà automaticamente la mappa sul toponimo:

• Nome del toponimo
  • Comune
  • Coordinate geografiche
Ricerca per coordinate geografiche in gradi decimali

ricerca_gradi_decimali.jpg

Inserire le coordinate in gradi decimali e cliccare sul pulsante "Cerca". Per quanto riguarda il separatore delle cifre decimali, utilizzare il punto. Ad esempio: Lat 40.639947 - Lon 15.785172

Ricerca per coordinate geografiche in gradi primi e secondi

ricerca_gradiprimisecondi.jpg

Inserire le coordinate in gradi sessadecimali e cliccare sul pulsante "Cerca". Per quanto riguarda il separatore delle cifre decimali per i secondi, utilizzare il punto. Ad esempio: Lat 39° 56' 29.05'' - Lon 16° 08' 52.33''