ViewGisHTML » Ricerca

Ultima modifica di Administrator il 2016/07/28 12:12

← Torna all'indice

Accedendo allo strumento Ricerca è possibile raggiungere rapidamente una zona desiderata. La ricerca può essere effettuata inserendo una tre le seguenti tre differenti informazioni di input:

• Topononimi
  • Gradi Decimali
  • Gradi Primi Secondi

Qualunque sia la ricerca effettuata, se i dati inseriti sono corretti e/o esistono, il ViewGis aggiungerà un segnaposto nel punto ricercato. Il segnaposto rimane in mappa anche alla chiusura dello strumento di ricerca. Per non visualizzarlo spuntare l'apposito pulsante "Visualizza segnaposto" posizionato in basso a destra nella finestra.

Ricerca per toponimo

Dopo aver inserito nell'apposito spazio la località che si vuole ricercare, cliccare sul pulsante "Cerca" per elencare nella lista sottostante tutti i toponimi che la contengono. Cliccando sul pulsante "Vai", il ViewGis punterà automaticamente la mappa sul toponimo. Il popup aggiunto automaticamente conterrà le seguenti informazioni:

• Nome del toponimo
  • Comune
  • Coordinate geografiche

ricerca_toponimi.jpg

Ricerca per coordinate geografiche in gradi decimali

Inserire le coordinate in gradi decimali e cliccare sul pulsante "Cerca". Per quanto riguarda il separatore delle cifre decimali, utilizzare il punto. Ad esempio: Lat 40.639947 - Lon 15.785172

ricerca_gradi_decimali.jpg

Ricerca per coordinate geografiche in gradi primi e secondi

Inserire le coordinate in gradi sessadecimali e cliccare sul pulsante "Cerca". Per quanto riguarda il separatore delle cifre decimali per i secondi, utilizzare il punto. Ad esempio: Lat 39° 56' 29.05'' - Lon 16° 08' 52.33''

ricerca_gradiprimisecondi.jpg

Per chiudere la finestra dello strumento cliccare sulla "X" oppure ripremere sul pulsante "Ricerca" presente nella barra degli strumenti.

← Torna all'indice

Tags: