ViewGisHTML » Ricerca

Ultima modifica di Administrator il 2016/07/22 10:32

Accedendo allo strumento Ricerca è possibile raggiungere rapidamente una zona desiderata. La ricerca può essere effettuata inserendo una tre le seguenti tre differenti informazioni in input:

• Topononimi
  • Gradi Decimali
  • Gradi Primi Secondi
Ricerca per toponimo

ricerca_toponimi.jpg

Dopo aver inserito nell'apposito spazio la località che si vuole ricercare, cliccare sul pulsante "Cerca" per elencare nella lista sottostante tutti i toponimi che la contengono. Cliccando sul pulsante "Vai", il ViewGis punterà automaticamente la mappa sul toponimo e aggiungerà un segnaposto con le seguenti informazioni:

• Nome del toponimo
  • Comune
  • Coordinate geografiche
Ricerca per coordinate geografiche in gradi decimali

ttt

Ricerca per coordinate geografiche in gradi primi e secondi

ricerca_gradiprimisecondi.jpg

Inserire le coordinate in gradi sessadecimali e cliccare sul pulsante "Cerca". Per quanto riguarda il separatore delle cifre decimali per i secondi, utilizzare il punto. Ad esempio: 39° 56' 29.05'' N - 16° 08' 52.33'' E.

Tags:
Creato da Administrator il 2016/07/22 09:39